Esclusiva italiana

Birra Spagnola Artigianale
Rosita

Il Birrificio

Questo Birrificio spagnolo di Tarragona si chiama Rosita, un’azienda giovane, vivace e ricca di inventiva, nonché guidata da un’audace voglia di produrre birre capaci di stupire anche i palati più raffinati. Nati nel 2007, hanno ridato vita ad un’antica tradizione produttiva artigianale che si era persa nei secoli ed oggi si stanno ritagliando un ruolo di sempre maggior rilievo nel settore della produzione artigianale di birre.

Grazie alla qualità delle materie prime ed al processo artigianale e molto ricercato, son stati capaci di ottenere numerosi riconoscimenti dai più qualificati sommelier mondiali ed oggi puoi trovare le loro birre in diversi ristoranti stellati michelin. Hanno a catalogo un’ampia gamma di birre pronte a sposare ogni diversa situazione ed ognuna di esse è capace di lasciare un’impronta personale e ben definita in ogni palato.

Rosita_Birra_Original

Original

Una birra color miele, elegante e densa nel bicchiere. Ha un bouquet complesso e molto fruttato, con note di banana e mela rossa e sottili sentori di melassa e pane tostato. In bocca è inizialmente dolce e stuzzicante, prima che l’intero volume aromatico si manifesti con una sensazione piena e densa. Il retrogusto è elegante, con una leggera amarezza, che ricorda delicatamente il balsamico, lasciando la bocca pulita e molto fresca. Si consiglia di berla fredda, ma non troppo, poiché temperature molto basse ne ridurranno il sapore.

Picant

Alla vista si presenta con una testa color avorio, cremosa e persistente. Colore ambrato dorato con riflessi aranciati. Una birra robusta, con bollicine sottili, un naso sottile ma esotico, dove le spezie coriandolo e zenzero si mescolano su uno sfondo di note morbide ed eleganti di malto tostato. Il sapore è morbido ma intenso, con ampie note di spezie su uno sfondo di frutta matura ed un retrogusto morbido ed equilibrato.
Birra_Rosita_Picant
Birra_Rosita_White

White IPA

L’IPA bianca è una variante meno amara e più rinfrescante rispetto alle classiche IPA, il che la rende più facile da bere ed un’esperienza più rilassante. La combinazione di malto d’orzo, grano e avena conferisce un colore trasparente e brillante a questa bionda, con bollicine fini ed eleganti molto chiare nel bicchiere. È attraente se servita, con una testa consistente e bianca. Il suo bouquet è leggermente acido a causa della botanica e alla fine scoprirai piacevoli aromi di fiori bianchi. Nel finale il ginepro lascia il suo caratteristico sapore rinfrescante.

Birra_Rostia_Red_Ale

Red Ale

Ale rossa irlandese ad alta fermentazione. Presenta un gusto leggero e facile da bere, al palato entra morbida ed aromatica, lasciando subito dopo il posto ai sapori della campagna e dei fiori di bosco. La sua buona acidità crea una sensazione di leggerezza in bocca e consente di apprezzare la sua piena complessità. Il retrogusto è elegante, con una leggera amarezza che lascia alla bocca una sensazione pulita e fresca.
Birra_Rosita_Bomba

Bomba

Un nome una garanzia, la Bomba è la birra più potente prodotta da Rosita ed una garanzia capace di stupire qualsivoglia bevitore. In tutto il Mondo sono solo una dozzina le birre che superano i 15% e questa è una di quelle rarità che ogni appassionato vorrebbe provare. Molto forte, ma anche dolce, con un leggero sentore di miele e agrumi ed una forte sensazione di freschezza al palato. Da servire in piccoli bicchieri con ghiaccio e limone per apprezzarne a pieno le note così particolari.

Ricevi la Campionatura Rosita

Vai alla pagina " Prova i Prodotti" cliccando sul pulsante qui sotto