divisione vini

La NOSTRA STORIA

Fare di una passione un lavoro significa passare attraverso logoranti difficoltà.
Equivale a bere ogni mattina un bicchiere d’aceto e mentire dicendo che è una colazione da sogno, ma ogni sforzo compiuto è stato ampiamente ricompensato.

Divisionevini_Cantina

L'inizio dell'Avventura

Divisionevini nasce nel 2014, ma la sua vera storia inizia ben 10 anni prima, quando l’indomabile passione di Roberto per il mondo enologico lo porta a compiere il grande passo e diventare Sommelier.
Da quel lontano giorno del 2004, le fiere di settore e le visite alle cantine divennero il suo pane quotidiano, ma fu solo nel 2007 che iniziò la vendita privata nel mercato Novarese e Varesino, iniziando con soltanto 12 etichette di nicchia.
La professionalità e qualità del lavoro hanno garantito negli anni una crescita continua fino al 2014, quando in concomitanza della distribuzione esclusiva italiana dello champagne Gautherot, Roberto fonderà Divisionevini per farne il distributore eccezionale che è oggi.

Siamo guidati dalla Passione

Riteniamo che quando un lavoro è svolto per il solo guadagno economico, ne scaturisce inevitabilmente un prodotto di scarso valore.
Divisionevini è prima di ogni cosa passione per l’enologia; in ogni nostra azione cerchiamo di trasmettere tale amore ad ogni nostro cliente, ricercando senza sosta etichette uniche, fuori dal mercato comune, capaci far vivere esperienze nuove e pregievoli al consumatore.

Affidabilità ed Esperienza

Per svolgere un lavoro che ti permetta di uscire dall’anonimato, mettiamo al servizio di ogni nostro cliente la nostra ventennale esperienza nel settore enologico.
Ci prendiamo cura non soltanto di vendere bottiglie, ma attraverso una consulenza professionale e continuativa di alto valore, di collaborare su ogni aspetto della fornitura, in modo che tu possa garantire alla tua clientela la miglior offerta possibile.

La nostra filosofia

Un'etichetta incapace di emozionare il cliente è un fallimento inaccettabile.

come ci distinguiamo

Divisionevini è un’avventuroso ricercatore di esperienze, tanto uniche quanto passionali, ma non basta.
Riteniamo che la straordinaria bellezza del vino non vada custodita gelosamente come un tesoro personale, ma desideriamo condividerla e farla conoscere a chiunque la sappia apprezzare. Ci mettiamo in gioco in prima persona, selezionando in prima persona etichette distintive e cercando di portare al pubblico una cultura di più ampie vedute su tutto ciò che circonda questo mestiere.

I Risultati Ottenuti

Dopo aver iniziato nel lontano 2007 con sole 12 etichette a catalogo, oggi Divisionevini vanta una selezione di oltre 220 prodotti, tra cui 8 esclusive internazionali per l’intera distribuzione in Italia. Ogni anno il bacino di utenza si sta allargando e gli attestati di stima e riconoscenza dei nostri clienti sono la gioia più grande che potessimo desiderare.

Vision

Abbiamo l’ambizione di conquistare un mercato di nicchia per soli esperti, sconfiggendo a colpi di qualità, professionalità ed esperienza la grande distribuzione che annichilisce il reale valore del lavoro che c’è dietro ogni bottiglia.

Crediamo nella cultura enologica e nel portarla all’interno di ogni attività, affinché sia condivisa anche con i consumatori.